L’Avv. Mafalda Marena è specializzato nella tutela della persona, come singolo e nelle manifestazioni sociali, anche con riguardo a ciascuna formazione familiare, come costituzionalmente garantita, quali le coppie non coniugate, anche dello stesso sesso e le coppie omogenitoriali.
Per la delicatezza delle materie trattate, presta particolare cura e attenzione alle esigenze personali del proprio cliente, privilegiando la soggettività di ciascuno con grande attenzione all’ascolto e alla comprensione di bisogni e aspettative.
Per formazione personale e per i propri convincimenti etico professionali, privilegia la ricerca dell’accordo tra le parti, facendo ricorso agli strumenti della negoziazione e mediazione al fine di prevenire, ove possibile, il contenzioso e definire le vertenze nel più breve tempo in ambito stragiudiziale e giudiziale.
L’assistenza legale offerta è orientata alla risoluzione dei conflitti personali, di coppia e sociali attraverso un metodo di lavoro che dà ampio spazio all’autonomia negoziale delle parti, fondata sulla conoscenza dei propri diritti, sulla esplicitazione delle reciproche aspettative personali, economiche e patrimoniali.
Tale approccio di gestione condivisa del conflitto favorisce la comunicazione tre le parti, che acquisiscono una capacità di negoziare le reciproche posizioni per individuare soluzioni comuni in ordine alla riorganizzazione delle relazioni familiari e patrimoniali.
Lo studio offre una consulenza globale, capace di proporre risposte articolate sulle diverse e sempre più complesse situazioni che si generano nella vita quotidiana, grazie alla collaborazione con altre figure professionali: mediatori familiari, psicologi e psichiatri per le pratiche di separazione, divorzio e diritto minorile, nonché consulente finanziario e notaio per le questioni di natura economico - patrimoniale e societaria.
Massima professionalità e riservatezza, garantiscono un servizio personalizzato nello studio di ogni singola posizione sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Tariffe e costi sono determinati al momento del conferimento dell’incarico e oggetto di specifico preventivo, con possibilità di concordare i tempi e le modalità di pagamento secondo le esigenze del singolo.
Qualora ne ricorrano i presupposti di legge, il cliente potrà beneficiare del patrocinio a spese dello Stato ai sensi del D.P.R. 115/2002.